martedì 2 settembre 2008

Sono indignato per le puttanate scritte .........

Esimio e pure carissimo,

Sono indignato per le puttanate scritte su Repubblica di domenica 31 a pag. 45. A firma di tale Stefano Malatesta si legge: “..le raschiature, misto di broccoli e carciofi in padella”… E come se non avesse fatto abbastanza danno, il nostro insiste con “rascatura che si ottiene ripulendo tutte le ceste del mercato dagli avanzi”… Da inorridire: quanta ignoranza della nostra cucina!

Sono in partenza e non ho il PC portatile. Rientrerò venerdì: vedi come fare nel frattempo giacché occorre una presa di posizione netta e immediata. L’offesa è grave e l’ignoranza sublime… Fammi sapere cosa intendi fare per la difesa della nostra amata rascatura da parte di questo ignorante.

A presto. Cari saluti arrascati.

Gaetano B.

2 commenti:

armando caccamo ha detto...

pur essendo solo un lettore del blog, come orgoglioso difensore delle tradizioni culinarie (e non solo!) palermitane, penso che bisogna dare una "lezione" al tal Malatesta (ma cu è?)che ha rovinato tutto il suo articolo menzionato (che poteva essere apprezzabile!)dimostrando di essere ignorante e poco professionale ma si sa oggi...........
tante cose belle
Armando C.

Unknown ha detto...

Esimio Gaetano,
condivido l'indignazione e anch'io mi pongo la domanda: cosa fare?
E, dato che sono palermitano, chiaramente ho la risposta: prendere, lo sciagurato Malatesta, per la gola (no, non strozzarlo...).
Propongo d'invitare il Malatesta al prossimo incontro dell'Accademia e metterlo davanti alla rascatura compiuta: non serviranno parole.

Un vasatuni cu u scrusciu.

Filo