martedì 18 novembre 2008

"1° Cena di Gala dell'Accademia della Rascatura"

Il Rito della Rascatura.............

inizio Aperura della Serata - Il socio fondatore "Epruno" - In qualità di co-Presidente Onorario, apre la serata dando il benvenuto agli ospiti

 

 

consegna e consegna la fascia tricolore di autorità  al Vicepresidente pro-tempore "Diotima di Mantinea" designata nella precedente  serata pronunciando la frase: - "Esimia Vicepresidente ...... a Lei l'autorità della serata e la facoltà di scegliere il suo successore".

Si ricorda che nella nostra accademia, tutti gli iscritti sono Presidenti ed uno solo, scelto di serata in serata, ha la carica di Vicepresidente e comanda la serata.

 

 

consegna rascatura All'arrivo del socio fondatore "Eccolo" - In qualità di co-Presidente Onorario, che avrà il compito di procurare la "Rascatura" (o di darne procura) da un "Rascatore Certificato dalla Nostra Accademia", egli si rivolgerà al già insediato Vicepresidente con la frase:

- "Esimio Vicepresidente ....... l'Accademia le consegna la Rascatura,  a Lei l'Autorità di aprire i lavori"

 

 

P1050687 A questo punto, il Vicepresidente procede all'appello dei Rascatori, mediante la lettura dei Proverbi dai Raschielli ed i Rascatori possessori dei Raschielli presenti alla serata, risponderanno presente, in caso di Rascatori Assenti Giustificati , Saranno i Presidenti Onorari a rispondere per loro in caso di Rascatori Assenti e non Giustificati alla terza assenza consecutiva, si proderà alla loro cancellazione dell'Accademia, mediante la cancellazione del Nome o Pseudonimo dal Raschiello, pur mantenendo a futura memoria sia il numero progressivo di iscrizione, che il proverbio che rimane patrimonio dell'Accademia della Rascatura. I soci cancellati, potranno ritornare ad iscriversi, partecipando ad una delle Serate della Rascatura e registrando un nuovo proverbio ed una nuova idea!!!!

P1050707bis Quindi il Vicepresidente, sceglierà i posti a tavola, proporrà i brindisi e quanto altro reputerà necessario per governare la serata e qualora la serata si svolga a tavola, seduti, a Lui spetterà il posto di capotavola.

 

 

P1050708bis Le nuove iscrizioni, potranno avvenire soltanto tramite presentazione di un Rascatore ed alla fine della partecipazione ad una delle Serate della Rascatura, consegnando al Vicepresidente neo nominato per la successiva serata, il modulo contenente il proverbio e l'idea!!!!! Fino a quel momento, nella serata avrà la funzione di "Ospite"....

 

 

P1050709bis L'accettazione del neo-Rascatore, darà diritto alla pubblicazione del suo Raschiello, nella sala virtuale dei Raschielli sul Blog.

 

 

 

P1050710bis Alla fine della serata, il Vicepresidente pro-tempore, scegle il suo successore che verrà sottoposto all'acclamazione dei Presidenti (tutti i Rascatori).

 

 

 

P1050766bisP1050763bis Il neo-Vicepresidente designato, ricevuta la fascia di autorità dopo l'acclamazione, pronuncia

- "Esimi Presidenti ........ Ricevo questa fascia con piacere e spirito di goliardia".

 

 

 

P1050765bis Riceve le nuove iscrizioni, dara lettura dei proverbi pronunciando:

- "Esimi Rascatori ........ Ricevo e leggo (proverbio, idea e Nome o Pseudonimo) ........... Appurata la non esistenza tra i Raschielli di tale proverbio ..... propongo l'accettazione del nuovo Accademico".

L'assemblea per acclamazione accetta l'iscrizione.

Nel caso di assenza di nuove iscrizioni il Vicepresidente pronuncerà: "Esimi Rascatori ........ Non sono pervenute nuove adesion".

P1050780bis Finita, la fase delle eventuali accettazioni, il Vicepresidente pronuncia la seguente frase: - "Esimi Rascatori ........ dichiaro chiusa la serata ........... dandovi appuntamento a .... ".

Nessun commento: